Questa pagina in English | Español | Français | Italiano
Contatto telefonico con la nostra agenzia + 39 0121 950490 | Contatti Email con la nostra agenzia | Contatti ICQ con la nostra agenzia | Metti questa pagina tra i preferiti | Stampa questa pagina | Bookmark and Share | Vai alla versione Mobile


Servizi di E-Mail Marketing

E-Mail Marketing   L'E-Mail Marketing (EM) è certamente uno degli strumenti di Web Marketing che offre risultati immediati, ed elevato ritorno economico (ROI), in quanto consente di ottenere in modo continuo nuovi flussi di contatti commerciali qualificati e targhettizzati (ovvero utenti che sono davvero interessati proprio ai Vostri prodotti e/o servizi, e che ricevono con piacere la comunicazione in quanto hanno aderito consaspevolmente a liste speciali per la ricezione di messaggi promozionali).

  Gestire una campagna di invio email vi sembra una operazione facilissima ? Purtroppo sono molti a pensarlo, e sono molti coloro che si affidano al "fai da te" o a professionisti improvvisati, rischiando nella maggior parte dei casi denunce per spamming, multe salate (oggigiorno la Legge sulla Privacy prevede sanzioni sia penali che economiche per chi utilizza indirizzi email senza la preventiva autorizzazione del destinatario), o nel minimo la cancellazione dell'email inviata e la messa al bando dell'indirizzo mittente sui database Anti-Spam. In realtà, l'ideazione, organizzazione e gestione di una campagna di Email Marketing con ritorni economici positivi, basata su una scelta oculata degli indirizzari e degli strumenti per l'invio, la definizione di messaggi che stimolino utenti effettivamente interessati a visitare pagine di destinazione, la realizzazione di landing pages in persuasive copywriting per invogliare l'utente a compiere azioni desiderate (compilazione form, prenotazione online, acquisto, richiesta informazioni, fornitura dei propri dati di contatto o altre informazioni...), richiede anni di esperienza e una consolidata professionalità.

 

 

 

 

 

Come funziona una buona campagna di E-mail Marketing

  Di cosa si tratta quando si parla di servizi di E-mail Marketing? Nelle campagne di E-mail Marketing vengono inviati messaggi email di invito alla visita di landing pages predefinte ad indirizzari di utenti che hanno preventivamente aderito a liste di ricezione specifiche. Si parla di consensual Email Marketing soltanto quando un destinatario fornisce volontariamente e consapevolmente il proprio indirizzo email ed una serie di dati utili alla profilazione (lingua, residenza, età, impiego, preferenze....) ad una organizzazione che garantisce la riservatezza di tali dati (ed infatti non rivende gli indirizzari, ma si occupa della spedizione per conto terzi a tali indirizzari che sono mantenuti e aggiornati internamente) e che periodicamente invia ai destinatari interessati comunicazioni email. Il consensual Email Marketing basato sulla adesione preventiva e volontaria a indirizzari targetizzati (Opt-in Email Lists) è l'unica forma di invio di comunicati a mezzo posta elettronica che, oltre ad essere legale, è gradita e considerata positivamente e con attenzione dai destinatari. In tutti gli altri casi, e parliamo delle moltissime offerte eccezionali da parte di aziende e professionisti improvvisati in questo campo che vendono elenchi di indirizzi email si tratta di SPAM: si rischiano denunce, sanzioni economiche, pubblicità negativa per i propri prodotti e servizi, iscrizione dei propri siti ed indirizzi email nei database anti-SPAM.

 Il numero di persone che ricorre all’email marketing è smisuratamente aumentato e con esso i software per catturare indirizzi email e inviare offerte commerciali. È cresciuta pure l’insofferenza degli utenti, e così chi ha un account di posta cerca di difendersi dallo spamming come può adottando software, accorgimenti e in alcuni casi denunciando gli spammer. Considerando questi presupposti qualcuno si domanderà se ancora conviene effettuare una campagna di Email marketing. La risposta è si, se si rispettano le leggi e si utilizzano tecniche sperimentate, affidandosi a professionisti nel settore dell'E-mail Marketing.

 

 

 

 

 

Tipologie di Email Marketing

 Sono tre le tipologie più diffuse di Email Marketing:
  • Direct Email Marketing (DEM) - Il Direct Email Marketing riguarda l'invio di un messaggio promozionale in forma di email diretta ad una serie di destinatari. Come per la posta tradizionale, vengono raccolti e mantenuti in una lista gli indirizzi email di clienti o prospect che acconsentono alla ricezione di posta elettronica. Tali indirizzari possono essere costruiti direttamente da chi invia le email o affittati da aziende specializzate che spediscono il messaggio promozionale ad una loro lista di iscritti, selezionati in base ai criteri preferiti dal cliente (localizzazione geografica, età, interessi, disponibilità finanziarie, ecc. del destinatario).
  • Retention Email Marketing (REM) - Il Retention Email Marketing riguarda l'invio di messaggi di posta elettronica in forma occasionale o regolare/pianificata (newsletter) ad una serie di destinatari che hanno acconsentito alla ricezione di posta elettronica. Nel Retention Email Marketing le email possono contenere pubblicità o messaggi promozionali, ma puntano principalmente ad instaurare un rapporto a lungo termine con il lettore, acquisendo o mantenendo la sua fiducia e la sua attenzione. Caso tipico è quello della newsletter informativa, che aggiorna i clienti già acquisiti ed i potenziali clienti su offerte e promozioni, fornendo però principalmente informazioni utili sul settore di interesse.
  • Email Advertising (EA) - L'Email Advertising riguarda l'invio di messaggi di posta elettronica in forma occasionale o regolare/pianificata utilizzando newsletter di terzi. Tali newsletter sono organizzate per poter inserire messaggi pubblicitari (banner o recensioni) che vengono quindi letti dall'utenza finale interessata ai contenuti informativi della newsletter stessa. Esistono molte newsletter nate con questo scopo, che possono mettere a disposizione informazionni importanti per quanto riguarda la profilazione dell'utenza finale.

 

 

 

 

 

I nostri servizi di Email Marketing con liste opt-in

Ability è Consensual Email Marketing professionale  Per l’organizzazione di una campagna di E-mail Marketing Ability Services prevede i seguenti passaggi:
email marketing con liste opt-in l'analisi con il nostro cliente degli obiettivi e del budget della campagna, con un attento studio del sito del nostro cliente per individuare i percorsi interni ottimali per il raggiungimento degli obiettivi, con indicazioni su eventuali integrazioni o modifiche che generino maggiori conversioni.
e-mail marketing con opt-in lists l'analisi delle esigenze del nostro cliente per la definizione dei contenuti e del target (tipologia di utenza e aree geografiche di intervento) della campagna e la redazione del testo del messaggio di posta elettronica che verrà utilizzato per gli interventi di comunicazione esclusiva e/o di promozione su newsletter individuate come appartenenti al target. I testi e i layout dei messaggi proposti verranno sottoposti per validazione al cliente.
email marketing con liste opt-in In base ai contenuti e al target della campagna verrà attivata la ricerca di indirizzari email targetizzati e opt-in (cioè email autorizzate a cui si possono inviare messaggi pubblicitari senza correre il rischio di violare la privacy e/o essere denunciati per spam) a cui inviare la promozione. Gli indirizzari non verranno acquisiti come elenchi/liste di indirizzi in chiaro, ma come servizio garantito di invio ad elenchi con caratteristiche definite
consensual email marketing Realizzazione di pagine di accoglimento (le landing pages sul sito di destinazione), in modo che siano accattivanti e spingano il visitatore a compiere le azioni desiderate (persuasive copywriting per una efficace call for action). Le welcome page saranno dotate di un sistema di tracking per rilevare gli accessi al sito (CTR) e la visione/apertura delle email originali (OR).
campagna pay per click con keyword advertising l'attivazione della campagna nelle data concordate con attivazione contemporanea di meccanismi di controllo e tracciamento dei risultati e del comportamento dei visitatori, per la realizzazione di report dettagliati sul traffico. Monitoriamo le campagne di Email Marketing 7 giorni su 7 e teniamo i nostri clienti informati con report periodici tra i più comprensivi e completi.

Contattateci per uno studio di fattibilità e un preventivo

  Ability Services è una agenzia di marketing e comunicazione specializzata nell'Email Marketing da oltre 15 anni (ovvero da quando le tecniche DEM - Direct Email Marketing - erano agli albori in Europa ed in Italia) in oltre 50 lingue diverse. Il nostro staff di esperti di Email Marketing potrà seguirvi preparando uno studio di fattibilità per la promozione e diffusione del vostro prodotto, servizio o iniziativa attraverso l'invio di email promozionali in oltre 50 lingue e sempre ad indirizzari opt-in garantiti.

 Non siamo ovviamente in grado di presentare un listino prezzi per i nostri servizi di E-mail Marketing, in quanto non si tratta di "pacchetti preconfezionati" come quelli proposti da molti altri freelancer ed agenzie... I nostri interventi sono quindi studiati di volta in volta a seconda delle esigenze e dei mercati di destinazione, ed illustrati nei nostri studi di fattibilità con dovizia di particolari. Se siete interessati all'Email Marketing e ad avere maggiori informazioni sulla possibilità di attivare una campagna di Email Advertising relativamente a vostri prodotti, servizi, iniziative, potete quindi contattarci illustrandoci le vostre esigenze: saremo lieti di presentarvi la nostra migliore offerta per la gestione di un progetto di email marketing efficace e vantaggioso.

Servizi di E-mail Marketing

Se stavate cercando email marketing o servizi di e-mail marketing ovvero servizi di marketing con la posta elettronica siete capitati sulla pagina giusta.

Servizi di email marketing

L'email marketing e le campagne di email advertising sono servizi che offriamo da oltre 15 anni con uno staff di esperti in e-mail marketing. I nostri servizi di E-mail marketing sono servizi di email advertising (Opt-in email marketing: marketing con invio di email) che vi offriamo con competenza a costi concorrenziali!!

Visitate i settori previsti per i nostri servizi di email marketing e campagne pay per click. Visitate anche i settori della traduzione: traduzioni tecniche, traduzioni mediche, traduzioni giuridiche, traduzioni giurate, traduzioni legali, traduzioni commerciali, traduzioni letterarie, traduzioni scientifiche, , e la pagina di Servizi di traduzione della nostra agenzia traduzioni, per la quale vi forniamo anche il Listino prezzi e le Condizioni di contratto. Infine, le nostre pagine dedicate alle traduzioni e alla traduzione che qualificano la nostra agenzia per il suo primato nel servizio traduzioni.